top of page

Cambiamo "Dai, no, ti prego, non un'altra lezione di inglese!" in "Ehi, quand'è la mia prossima lezione di inglese?"

4 settimane di lezioni divertenti, progettate per dare ai bambini la fiducia necessaria per iniziare a parlare inglese, oggi stesso!

Ehi, genitori! Non sai più cosa fare per convincere tuo figlio a parlare inglese?

Capisco perfettamente il tuo punto di vista!

 

😫 So che può essere difficile trovare qualcosa che li interessi e li aiuti davvero a imparare.

🥴 E con gli impegni di tutti, trovare il tempo per praticare l'inglese può sembrare una missione impossibile.

🤯 So che può essere frustrante quando i bambini non fanno i salti di gioia all'idea di imparare l'inglese.

 

Credimi, è abbastanza normale. Spesso l'inglese viene insegnato in modo così astratto che per i bambini non ha senso impararlo.

La frase "Ma, quando mai mi servirà nella vita reale?" ti suona familiare?

Queste difficoltà sono assolutamente legittime e non sei solo/a.

Questo significa che devi arrenderti?

 

Assolutamente no!

Ho qualche asso nella manica che può aiutare tuo figlio a scoprire un nuovo amore per l'inglese che può trasformare "Dai, no, ti prego, non un'altra lezione di inglese!" in "Mamma, Papà! Quand'è la mia prossima lezione di inglese?".

Tutti hanno avuto una materia che odiavano a scuola. Per me era il francese

🧐 Sembra strano detto da un'insegnante di lingue, lo so.


😡 Il mio insegnante di francese, per la mia mente di bambina, era una persona spaventosa e arrabbiata che non faceva assolutamente alcuno sforzo per rendere vivo il francese. 


😥 Era solo un mucchio di parole che sentivo di non poter imparare, e più questo pensiero si consolidava nella mia mente, più era difficile per me imparare anche le frasi più semplici. Ancora oggi ho un "blocco mentale" nei confronti della lingua, a causa di questa esperienza infantile.


Purtroppo, questo è ciò che molti bambini sperimentano a scuola e può essere molto frustrante diventare adulti e rendersi conto che non si è cresciuti in una certa area della propria vita solo perché qualcosa è stato insegnato in un modo che non ha funzionato. 


Sì, i bambini devono imparare ad andare a scuola e a fare ciò che viene loro richiesto, ma devono anche avere l'opportunità di capire perché ciò che stanno imparando è positivo per loro, non (solo) per il loro futuro, ma proprio adesso!

Enter Teacher Claire...

horse image_edited.jpg

La prima volta che mi sono interessata all'apprendimento delle lingue è stato nella fattoria dove da bambina andavo a cavallo. Esatto, non a scuola, non in un'aula. 


Per farla breve, vivevo in Texas e le persone che lavoravano lì venivano dal Messico e non parlavano inglese. Volevo comunicare con loro, così cercai di imparare qualche parola di spagnolo; apprezzarono così tanto il gesto che presto diventammo amici e nacque il mio interesse per l'apprendimento dello spagnolo. 


Ho continuato a studiare spagnolo a livello avanzato alle superiori (imparando zero o nulla, ma divertendomi comunque) e poi, indovinate un po'? Ho deciso di fare un grande salto nel buio e di trasferirmi in Spagna per l'università.

Una volta arrivata in Spagna, ho capito che lo spagnolo dei libri di testo e quello della vita reale sono due cose completamente diverse. Così, da diciottenne estremamente timida, sono tornata alle basi (molto imbarazzanti) e ora, a distanza di tanti anni, ho imparato con successo non una ma due lingue straniere e mi dedico a tempo pieno ad aiutare i bambini a scoprire l'amore per l'inglese il più presto possibile, in modo che non debbano trovarsi nella stessa situazione scomoda, imbarazzante e persino spaventosa in cui mi sono trovata io quando sono arrivata in Spagna.

spain camp_edited_edited.jpg
Screenshot workshop_edited_edited.jpg

Per questa ragione, i miei corsi sono concepiti per mostrare ai bambini di tutti i livelli e di tutte le età che l'inglese ha un'applicazione pratica nella loro vita, qui e ora.

 

Questo cambiamento di mentalità li aiuterà ad affrontare qualsiasi situazione difficile, imbarazzante o spaventosa in cui si imbatteranno crescendo, perché anche se a volte l'apprendimento di una lingua può essere difficile e frustrante, comprendendo le sue applicazioni positive alla loro vita, saranno motivati ad affrontare qualsiasi sfida, aprendosi così molte porte da grandi.

Say hello to
"STORYTIME ADVENTURES" with Teacher Claire!
Imparare l'inglese attraverso le storie è il modo perfetto per mostrare a tuo figlio che l'inglese ha un'applicazione reale, pratica e significativa nella sua vita, non importa quanto piccola sia!
Immagina questo:

Invece di litigare con tuo figlio per fare i compiti di inglese o per andare a una lezione di inglese, lui o lei...

⭐ è felice, persino entusiasta, di venire alle lezioni di inglese (o almeno non fa i capricci ogni volta che deve andarci).
⭐ ti ricorda che sono loro a dover fare i compiti di inglese, non il contrario!
⭐ ti porta a ti un libro di inglese da leggere, un gioco da fare o un'attività da svolgere.
⭐ è curioso/a di imparare nuove parole ed espressioni in inglese.
⭐ interagisce in inglese con i coetanei del gruppo, indipendentemente dalla loro età!

Fai in modo che il tuo figlio sia entusiasta di imparare l'inglese!
Image by FRANCESCO TOMMASINI

La mia testimonianza è estremamente positiva. Caterina è entusiasta di partecipare ad ogni lezione, non mi ha mai detto "oggi non mi va!". La sua conoscenza e dimestichezza con l'inglese è migliorata tantissimo credo proprio per l'approccio giocoso su cui vertono le lezioni.

Anche con Libero sono veramente molto soddisfatta, la lezione con lui è più breve perchè è piccolo e la sua attenzione quindi, limitata. Però nonostante questo e nonostante sia un bambino molto energico partecipa alla lezione senza problemi e impara anche molto! Claire è molto molto brava nel riuscire a tenerlo attento e partecipe durante tutta la lezione!

Silvia, Roma

I dettagli:

4 settimane di lezioni (10 giugno - 4 luglio)

2 lezioni/settimana (17:30-18:30)

Su Zoom

Piccoli gruppi, da 3 a 6 partecipanti

Ogni corso su un libro di racconti adatto alla fascia d'età

Girl with Braids

7-9 anni

Martedì e giovedì

17:30 - 18:30

Young kids

10-12 anni

Lunedì e mercoledì

17:30-18:30

Sold out!

Emma è molto contenta della formula gruppo, tant’è che mi ha precisato che un eventuale corso estivo lo farebbe volentieri ma in gruppo. Credo che tu sia molto brava a coinvolgere i ragazzi motivandoli e stimolando la loro attenzione e cogliendo le peculiarità di ognuno. Che dirti ..grazie

Stefania, Sardegna

Online Education
E...quanto costa?
Prima di tutto: non stai pagando per le lezioni di inglese. Stai pagando per il sollievo che deriva dall'aver trasformato "Mamma, non voglio imparare l'inglese!" in "Papà, possiamo leggere di nuovo questo libro in inglese? PER FAVORE PER FAVORE PER FAVORE?!!!" Penso che sia priceless

Ma, oltre a questo, otterrai:
⭐ 8 ore di lezioni in piccoli gruppi. 
⭐ Le registrazioni delle lezioni, in modo che tuo figlio possa rivederle più volte se vuole, o meglio, se tu vuoi che lo faccia perché hai bisogno di un po' di "tempo per te"😉.
⭐ Una copia personale del libro, un quaderno di lavoro stampabile su misura per il corso, non solo per le 4 settimane del corso, ma anche per 4 settimane extra di divertenti attività estive in inglese! 
⭐ E tu, caro genitore, avrai anche accesso a me, l'insegnante Claire, per parlare di qualsiasi domanda, dubbio o timore che potresti avere durante le 4 settimane del corso via email o telefono.

Quindi, tutte queste cose meravigliose, per:

250€

*Un piccolo 4% di tasse sarà aggiunto a questo prezzo, faccio tutto secondo le regole, grazie per la comprensione!
**Se ti iscrivi dopo il 1° giugno 2024, tieni presente che il libro di tuo figlio potrebbe non arrivare in tempo per le prime lezioni, ma non ti preoccupare! Potrà comunque seguire le lezioni e le attività successive, e il suo libro arriverà sicuramente in tempo per la seconda settimana!

Ok, sei interessat@, e ora?

Se sei convinto e vuoi solo sapere dove iscriverti, perfetto! Clicca sul pulsante qui sotto, scegli il metodo di pagamento, clicca su OK e tuo figlio è dentro!

 

Se invece hai bisogno di altre informazioni o vuoi solo incontrarmi per assicurarti che non sia uno spaventoso alieno verde👽  o qualcosa del genere, allora clicca sul questo pulsante e prenota una telefonata conoscitiva gratuita con me!

Una volta effettuata l'iscrizione, ecco cosa aspettarsi:

⭐Riceverai inmediatamente una mail di ringraziamento/conferma con il link a un modulo rapido da compilare con alcune informazioni sul tuo bambino. 
⭐ La copia del libro per tuo figlio sarà spedita nella tua casella postale a fine maggio, così da arrivare in tempo per il inizio del corso. 

⭐ La prima settimana di giugno riceverai l'accesso al quaderno di lavoro del corso in formato PDF, e alla piattaforma del corso, dove potrai trovare tutte le informazioni su ogni lezione e le registrazioni. 
⭐ Riceverai anche il link di Zoom che verrà utilizzato per tutte le lezioni di tuo figlio, insieme a una guida completa per l'utente se non hai familiarità con Zoom. 

E una volta iniziato il corso...

⭐ Ogni corso si basa su un libro di racconti, scelto appositamente per la fascia d'età del gruppo. 
⭐ Ogni settimana si concentrerà su una storia:

  • nella prima lezione gli alunni leggeranno insieme a Teacher Claire la storia e impareranno il vocabolario chiave associato alla storia, oltre a parlare dei personaggi e del messaggio della storia. 

  • nella seconda lezione, la storia fungerà da trampolino, facendoci rimbalzare in diverse attività e giochi, facendo divertire gli alunni, interagendo in inglese e, cosa più importante di tutte, vedendo l'applicazione tangibile dell'inglese alla loro vita.

  • ci sarà 1 compito di follow-up da completare a casa tra una settimana e l'altra.

⭐Si tratta di un corso estivo, quindi l'obiettivo non è quello di sovraccaricare i bambini con altre cose da fare! Ogni lezione è pensata per essere divertente per il loro e ogni attività successiva sarà piacevole da fare (vogliamo che abbia voglia di fare i suoi "compiti", non che litighi con te per farli).

⭐Ogni lezione sarà registrata e caricata sulla piattaforma del corso in modo che, anche se tuo figlio non può partecipare a una delle lezioni, possa comunque guardarla in seguito. 
⭐ Ogni settimana verrà assegnata un'attività di follow-up (non pensare a noiosi compiti a casa da manuale!) che il bambino potrà svolgere con o senza il tuo aiuto, per rafforzare le nozioni apprese dalla storia della settimana.

Image by Tim Bish

Ci conosciamo da tre anni e questa credo sia la migliore conferma del tuo metodo di insegnamento.


Aurora e Meli sono entusiaste delle tue lezioni, ti seguono senza annoiarsi e durante l'estate mi chiedono: qual è il giorno in cui faremo inglese con Claire a settembre?

 

Sei entrata nei loro pensieri!

Monica, Roma

Ok, ecco dove iscriversi!

Basta scegliere il corso di tuo figlio, compilare tutti i noiosi dettagli e sei dentro!

Ho chiesto a Maria Giovanna cosa le piace delle tue lezioni e mi ha detto "E' divertente come lo fa"!.


Per quando riguarda i benefici posso dirti che l'inglese le è molto più familiare, si diverte a sentirmi colloquiare con i turisti e prova a tradurre la conversazione. Se pensi che ha avuto una tata ecuadoregna che le ha sempre parlato in Spagnolo e fino a qualche anno fa non sopportava nulla in lingua Inglese! 

Grazie, rendi lo studio un divertimento!

Daniela, Roma

Girl with Stuffed Animal
Hai dei dubbi? Io ho le risposte.
🧐Come faccio a sapere che mio figlio imparerà davvero qualcosa in questo corso?

Devi fidarti di me: ho aiutato più di 1,000 alunni con lezioni online e devo dire che spesso penso che la qualità dell'educazione linguistica sia superiore a quella di una classe: pensate a tutte le risorse a disposizione di noi insegnanti e dei nostri alunni, letteralmente sulla punta delle dita!

🧐Non sono molto bravo/a con la tecnologia.

Non preoccuparti, se hai un dispositivo che supporta Zoom e una connessione a Internet decente, ogni altro piccolo problema di solito ha una soluzione molto rapida (spesso semplice come chiudere la riunione Zoom e riaprirla).

🧐Voglio un corso in cui mio figlio possa giocare con altri bambini, non stare seduto da solo al computer...

I miei corsi sono progettati per creare interazione sociale. Voglio che i miei alunni parlino tra di loro e organizzo il maggior numero possibile di attività per farli parlare tra di loro durante le lezioni.

🧐Sono molto impegnato/a, dovrò essere presente alle lezioni di mio figlio??

I bambini di oggi sono bravissimi con la tecnologia. Naturalmente, tuo figlio avrà bisogno di un po' di aiuto da parte tua, soprattutto all'inizio (impostazione di Zoom, ecc.), ma fidati, una volta che avrà capito come aprire il link di Zoom e prendere la matita di Zoom, non avrà più bisogno di te per molto altro!

🧐L'apprendimento online è sicuro?

Zoom è una piattaforma molto sicura e non faccio mai entrare nelle lezioni persone che non fanno parte del corso.

🧐Mio figlio può davvero imparare online?

Devo chiedere di nuovo la tua fiducia, ma devo dire che da quando sono passata a insegnare a piccoli gruppi online, i miei studenti imparano meglio! Hanno meno distrazioni e possono partecipare TUTTI allo stesso tempo durante la lezione (con la chat, la loro matita Zoom e gli emoji), a differenza delle lezioni presenziali in cui devono aspettare il loro turno!

🧐È un po' costoso...

Lo capisco! Devi decidere se si tratta di un investimento che fa per te in questo momento. Ricorda che puoi metterti in contatto con me e che possiamo parlare di tutti i tuoi dubbi e decidere se questo corso è adatto a tuo figlio o meno. E se non fa per te in questo momento, nessun problema! Se vuoi rimanere aggiornati sui corsi futuri o sui miei eventi e workshop gratuiti, iscriviti alla mia newsletter per non perdere le opportunità future!

🧐Posso ottenere un rimborso?

Sì, certo, ecco come funziona:

  • Se cambi idea entro 14 giorni dall'iscrizione, prima dell'inizio del corso e prima di aver ricevuto il libro e il quaderno di lavoro, puoi ottenere un rimborso completo.

  • Se cambi idea entro 14 giorni dall'iscrizione, prima dell'inizio del corso, ma hai già ricevuto il libro e il quaderno di lavoro, riceverai un rimborso per il corso, ma non per i materiali.

  • Se alla fine decidi che il corso non è adatto a tuo figlio, puoi comunque ottenere un rimborso per il corso, ma non per il materiale, entro la prima settimana del corso.

  • I rimborsi non saranno offerti una volta iniziata la seconda settimana del corso.

Playing on the Computer
Ti dico che Emma è molto contenta! Di seguito quello che ha riportato:
“Sono felice di imparare nuove cose, gli esercizi sono divertenti posso dire la mia opinione, Claire è simpatica e disponibile e mi aiuta se sono in difficoltà”

 
Le tue lezioni la stanno aiutando ad essere più sicura nello studio dell’inglese anche a scuola. È un appuntamento settimanale che fa volentieri, e mi dice che sta acquisendo più sicurezza anche nel parlato.

Stefy, mamma di Emma

"Real talk" con i miei clienti 🥰
bottom of page